HomeSuggerimenti per la casaBagnare un panno e applicare il silicone nel bagno.La muffa si dissolve...

Bagnare un panno e applicare il silicone nel bagno.La muffa si dissolve in 15 minuti

22/08/2024 (Foto: shutterstock/darksoul72).

La muffa sul silicone in bagno è un problema comune.Calore, umidità e ventilazione insufficiente spesso favoriscono la crescita di muffe.Non possono essere sottovalutati perché incidono negativamente sulla salute dei membri della famiglia.Come rimuovere la muffa nera dal silicone? Il metodo domestico è affidabile..

La muffa può invadere qualsiasi bagno, anche quello meglio pulito. Tutto questo a causa dell’elevata umidità dell’aria e del calore, che creano le condizioni ideali per lo sviluppo di muffe sul silicone della doccia o della vasca. Se non reagiamo in tempo, ci esporremo a vari disturbi di salute.Ma puoi risolverlo rapidamente.

Come rimuovere la muffa nera dal silicone? Puoi farlo velocemente ed economicamente a casa

Non è necessario spendere soldi in prodotti per la pulizia specializzati per combattere la muffa in bagno. Puoi ottenere un effetto rapido ed efficace grazie a tre prodotti che puoi trovare nella dispensa di casa. Basta usare acqua ossigenata, aceto o bicarbonato di sodio e il silicone tornerà alla sua forma originale.

  • Il perossido di idrogeno è facile da usare e si adatta perfettamente ai piccoli accumuli di muffa.Versarlo sul silicone, coprire con dei bastoncini di cotone e lasciare agire per un’ora.Trascorso questo tempo, strofinare il fungo con una spugna e risciacquare con acqua.
  • Il bicarbonato di sodio funziona bene per lo sporco più grande.Per utilizzarlo, versare la polvere in una ciotola e aggiungere una piccola quantità di acqua.Applicare la pasta risultante sulle aree infette e lasciarla agire per un’ora.Infine, strofinare la superficie con una spazzola e risciacquare con acqua.
  • L’aceto può essere utilizzato in modo intercambiabile con il bicarbonato di sodio.Immergere gli asciugamani di stoffa nel liquido e coprire il silicone.Lasciare agire per 15 minuti e strofinare con una spugna.
  • CONSIGLIO! Una volta eliminata la muffa, è una buona idea adottare misure preventive.Controllare il silicone per eventuali danni.Se noti delle lacune, dovresti sostituirlo.L’acqua si raccoglie principalmente in questi luoghi, creando un ambiente ideale per lo sviluppo delle muffe.Quando i trattamenti domiciliari non producono i risultati attesi, prendere in considerazione l’utilizzo di prodotti specializzati o l’utilizzo dei servizi di aziende che si occupano di questo problema..

    Come rimuovere lo sporco dalle fughe del bagno? Due ingredienti vengono in soccorso

    La contaminazione delle giunture è un problema comune, così come la muffa sui siliconi. Puoi pulire facilmente la fuga tra le piastrelle con succo di limone e bicarbonato di sodio. Basta spremere il succo di due frutti e versarlo nell’atomizzatore.Spruzzare accuratamente le articolazioni e cospargere con bicarbonato di sodio.Dopo 30 minuti pulire accuratamente con uno spazzolino e risciacquare abbondantemente con acqua.Dopo questo trattamento il legante tornerà come nuovo.

    Vittorio
    Vittorio
    Mi chiamo Vittorio e sono appassionato di cucina. Scrivo per La Guardiola per condividere con voi storie, curiosità e segreti culinari. Ogni piatto racconta una storia e io sono qui per farvi scoprire l'anima autentica della nostra cucina italiana. Buona lettura e buon appetito!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti