HomeSuggerimenti per la casaGli slovacchi hanno iniziato a immergere i loro calzini nell'aceto.Vediamo cosa succede

Gli slovacchi hanno iniziato a immergere i loro calzini nell’aceto.Vediamo cosa succede

Le malattie respiratorie e di altro tipo si diffondono dai tempi del metallo, anche in estate, e naturalmente colpiscono soprattutto i nostri piccoli.Quando la febbre colpisce, non abbiamo altra scelta che abbassarla.Naturalmente possiamo farlo con pillole e sciroppi vari, ma ci sono anche altri modi.Il modo delle nostre nonne.

Calze di aceto

L’aceto insaporisce le lenticchie, pulisce la lavatrice e sradica le erbacce, è risaputo.Ciò che non è altrettanto noto è la sua capacità di abbassare la temperatura di una persona.È semplice.Servono solo tre cose.

  • ½ litro di acqua fredda.
  • 6 cucchiai di aceto.
  • calzini di lana.
  • Versare mezzo litro di acqua fredda in una bacinella e mescolare 6 cucchiai di aceto.Immergere i calzini di lana nella soluzione.Strizzateli e poi metteteli ai piedi.Indossate un altro paio di calzini asciutti e infilatevi sotto le coperte.Cambiare l’impacco dopo 20 minuti.

    Prima di indossare le calze all’aceto, controllate i palmi delle mani e le suole.Se sono freddi, alzate ancora di più la temperatura e aspettate di indossare le calze.Se bruciano come il resto del corpo, si può iniziare a preparare il decotto.

    Che cos’è la febbre?

    La febbre è un aumento temporaneo della temperatura corporea al di sopra dei 38°C (38°F), una reazione del sistema immunitario.Solitamente causata da un’infezione, è fastidiosa ma comunque benefica a modo suo.È quindi importante riflettere attentamente su quando trattare la febbre.

    Quando far precipitare la febbre?

    Se la febbre è estremamente alta o dura per diversi giorni, è il momento di ricorrere ai farmaci.Questo vale anche quando c’è un potenziale rischio di convulsioni febbrili.In altri casi, tuttavia, non è necessario far precipitare immediatamente la temperatura o la febbre.Il punto è che la reazione del corpo non avviene inutilmente.

    Come far precipitare naturalmente la febbre?

    Oltre al già citato aceto, sono molto diffusi i calzini, gli impacchi o una compressa sulla fronte.Anche un bagno in acqua tiepida (non ghiacciata) funziona bene.La temperatura ideale è compresa tra 29 e 34 °C.In caso di febbre, il paziente deve bere molto per mantenersi idratato e raffreddarsi dall’interno.Dimenticate pigiami e coperte spesse.

    Vittorio
    Vittorio
    Mi chiamo Vittorio e sono appassionato di cucina. Scrivo per La Guardiola per condividere con voi storie, curiosità e segreti culinari. Ogni piatto racconta una storia e io sono qui per farvi scoprire l'anima autentica della nostra cucina italiana. Buona lettura e buon appetito!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti