HomeSuggerimenti per la casaGli slovacchi iniziano a mettere il dentifricio nel congelatore.Si risparmia in casa

Gli slovacchi iniziano a mettere il dentifricio nel congelatore.Si risparmia in casa

Il dentifricio è fantastico.Non solo perché fa sembrare i nostri denti delle perle, ma anche per il suo largo uso in casa.Se finora vi siete solo lavati i denti con esso, preparatevi a una rivoluzione in casa.Il dentifricio può fare praticamente tutto.

Il dentifricio nel congelatore

In Giappone hanno scoperto un ottimo trucco che le casalinghe ceche stanno lentamente iniziando a mettere in pratica.Spremete il dentifricio in vaschette per cubetti di ghiaccio e mettetele nel congelatore.Quando si congela, si può staccare un solo pezzo e usare il dentifricio per pulire i piani di legno della cucina.Il dentifricio può eliminare gli odori sgradevoli e i vostri taglieri torneranno a profumare di nuovo.

Cancellate i pastelli e i pennarelli

Se i vostri piccoli artisti disegnano sul pavimento, sui mobili in legno o su altre superfici dure, applicate una piccola quantità di dentifricio sul dito e massaggiate l’area con un movimento circolare.Quindi pulire o strofinare con un panno in microfibra.

Piastra per capelli e ferro arricciacapelli come nuovi

I prodotti che usiamo sui capelli spesso si depositano sulla piastra o sull’arricciacapelli.Il dentifricio può gestire anche questo sporco.Applicatene un po’ su un panno asciutto e strofinatelo energicamente sulle aree sporche.

Schermi graffiati

I graffi lievi su schermi e display possono essere eliminati con il dentifricio.Basta applicare un po’ di dentifricio sulla punta delle dita e tamponare i graffi minori.Quindi pulire lo schermo con un panno in microfibra inumidito.

Suole delle scarpe da ginnastica

Ogni scarpa moderna ha un cinturino in gomma bianca.L’unico problema è che dopo due settimane la vernice è già grigia e la pulizia è piuttosto difficile.Non con il dentifricio, però.Applicatelo su un vecchio spazzolino da denti e strofinate la striscia bianca sulle scarpe.Poi basta passare la scarpa con un panno umido e sarete di nuovo splendenti per decine di metri.

Macchie di caffè e tè

A volte capita che sulle pentole rimangano macchie di caffè e tè.Poiché il dentifricio rimuove queste macchie dai nostri denti, può fare lo stesso lavoro anche sulla ceramica.La prossima volta che lavate i piatti, applicate il dentifricio sulla spugna invece del detersivo e prendetevi cura delle tazze macchiate.

Vittorio
Vittorio
Mi chiamo Vittorio e sono appassionato di cucina. Scrivo per La Guardiola per condividere con voi storie, curiosità e segreti culinari. Ogni piatto racconta una storia e io sono qui per farvi scoprire l'anima autentica della nostra cucina italiana. Buona lettura e buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti