HomeSuggerimenti per la casaNon lasciate questi oggetti nell'auto.Potrebbero innescare un incendio

Non lasciate questi oggetti nell’auto.Potrebbero innescare un incendio

Quest’estate è stata estremamente calda.Le alte temperature provocano un rapido riscaldamento dell’automobile.Nell’abitacolo di un veicolo esposto al sole, la temperatura può raggiungere livelli letali.Si tratta di condizioni inaccettabili non solo per le persone o gli animali, ma anche per molti oggetti presenti nell’auto.Cosa non lasciare in auto durante la stagione calda.

Quanto può diventare caldo l’interno di un’auto?

La temperatura all’interno dell’abitacolo di un’auto chiusa parcheggiata in pieno sole è molto più alta di quella esterna.Quando l’aria è a 30 gradi, può essere calda come 60 gradi Celsius o più in un’auto chiusa.

Un’auto riscaldata rappresenta un pericolo per persone e animali, ma anche per vari prodotti e oggetti.

Oggetti vietati in auto quando fa caldo

Nelle giornate calde, è quindi opportuno prestare attenzione a ciò che si porta in auto per evitare situazioni pericolose.

Gli articoli e i prodotti che non devono essere lasciati in auto durante la stagione calda includono, ma non sono limitati a:.

  • Bevande e alimenti.
  • apparecchiature elettroniche,.
  • prodotti chimici,.
  • medicinali e cosmetici.
  • vasi e bottiglie di vetro.
  • Bottiglie e barattoli possono causare incendi

    Una bottiglia di vetro lasciata in auto in una giornata calda può agire come una lente che concentra i raggi solari.Questo può portare a un incendio.Sembra improbabile, vero? Purtroppo, questo tipo di incidenti è controintuitivamente comune, come ci ricordano ogni anno i vigili del fuoco di tutto il Paese.Vale la pena ricordarlo perché tutti noi, di tanto in tanto, ci dimentichiamo della bottiglia di bibita lasciata in auto.

    Lo stesso vale per i bicchieri che molti automobilisti portano sul cruscotto della loro auto, così come per tutti gli oggetti in vetro.

    In nessun caso lattine o bottiglie di bevande gassate devono essere lasciate fuori nella stagione calda.C’è il rischio che esplodano.C’è un altro motivo per cui lasciare bottiglie d’acqua in auto è una cattiva idea.A temperature elevate, i batteri si moltiplicano rapidamente e la bevanda diventa imbevibile.

    Non lasciate nemmeno il cibo in auto.Diventa tossico

    I farmaci sono in cima alla lista degli articoli che non dovrebbero essere lasciati in auto quando fa caldo.Molti di essi dovrebbero essere conservati a temperatura ambiente.j.non superiore a 24 gradi Celsius. Temperature più elevate possono modificare le loro proprietà fisiche e chimiche, rendendo il prodotto tossico e molto pericoloso per l’uomo.

    Lo stesso principio si applica agli alimenti.È bene tenerlo a mente se dobbiamo fare la spesa in una giornata calda e abbiamo anche altro da fare.Lasciare del cibo nel bagagliaio di un’auto in una giornata calda e poi mangiarlo può portare a gravi intossicazioni.

    Occorre prestare particolare attenzione agli alimenti congelati.Se sono parzialmente scongelati, non è più consigliabile rimetterli nel congelatore.

    Il calore è il killer dell’elettronica.Non lasciare il telefono in cabina

    Le alte temperature o l’esposizione al sole possono causare la deturpazione dei dispositivi elettronici lasciati in auto.Un sistema di navigazione, uno smartphone o una telecamera da cruscotto lasciati sul cruscotto del veicolo possono riscaldarsi fino a 80 gradi Fahrenheit.

    Esporre questi oggetti a temperature così estreme può danneggiarli o addirittura provocare un’esplosione.Pertanto, nelle giornate calde, è meglio non lasciare il telefono o il navigatore nel supporto fissato al parabrezza.

    Un asciugamano bagnato in un’auto calda non si asciuga affatto

    Un grave errore che molti di noi commettono è lasciare un costume da bagno o un asciugamano bagnato in macchina in una giornata calda.L’umidità e le alte temperature sono le condizioni ideali per la crescita dei batteri.

    La situazione può solo peggiorare se un asciugamano e un costume da bagno bagnati vengono messi in un articolo promozionale e lasciati in un’auto calda.

    I batteri si diffonderanno in tutta l’auto, con effetti negativi sulla nostra salute.

    Vittorio
    Vittorio
    Mi chiamo Vittorio e sono appassionato di cucina. Scrivo per La Guardiola per condividere con voi storie, curiosità e segreti culinari. Ogni piatto racconta una storia e io sono qui per farvi scoprire l'anima autentica della nostra cucina italiana. Buona lettura e buon appetito!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti