HomeSuggerimenti per la casaRigenerazione di surfinie indebolite.I fiori vengono svuotati dai vasi

Rigenerazione di surfinie indebolite.I fiori vengono svuotati dai vasi

04. 08. 2024 (Foto: shutterstock/Krzysztof Bubel).

Quando si pianifica la ristrutturazione di un patio o si cercano i fiori perfetti per un balcone, molto spesso la surfinia è un successo.Con le giuste cure, fiorisce abbondantemente e a lungo, decorando lo spazio con colori meravigliosi.Tuttavia, non è una specie autosufficiente e richiede le cure di un giardiniere.Avete notato che sta morendo? Preparate un semplice fertilizzante per la surfenia per farla rinascere.

La regina dei fiori dei balconi soleggiati

Questo titolo può essere conferito con piena convinzione alla surfinia.Ama i luoghi soleggiati, anche se in queste condizioni bisogna ricordarsi di annaffiare frequentemente. – può aver bisogno di acqua anche due volte al giorno nei periodi di maggior caldo.

Con le dovute cure, abbellirà il vostro patio per molto tempo. La surfinia fiorisce da giugno fino al primo gelo , quindi è un’ottima compensazione per il fatto che non è resistente e nel nostro clima è considerata una pianta annuale.I giardinieri più resistenti, tuttavia, scelgono di svernare le surfinie – questo è possibile solo con specie sane, il più possibile imponenti, esenti da malattie fungine.

Cosa non piace delle surfinie?

Una specie in fiore inizia ad appassire e vi chiedete cosa sia andato storto? Leggete regole di base per la cura delle surfinie.Questo vi aiuterà a escludere errori in futuro che potrebbero portare a un significativo deterioramento delle sue condizioni.

  • Sebbene le surfinie abbiano bisogno di annaffiature frequenti, non amano i terreni troppo umidi o l’acqua stagnante. Infatti, l’umidità stagnante può portare a malattie fungine come l’oidio.
  • Il drenaggio inadeguato è un altro motivo per cui le surfinie perdono il loro fascino.I vasi senza fori impediscono il drenaggio dell’acqua in eccesso, che a sua volta provoca il marciume delle radici.
  • Troppo azoto è un errore comune nella concimazione delle surfinie.Questo nutriente favorisce la crescita, ma a scapito della fioritura.Il fosforo non deve mancare quando si coltivano piante appariscenti.È una buona idea utilizzare nutrienti naturali per le surfinie per eliminare il rischio di sovraconcimazione.
  • Gli scarti di cucina sono utili per le surfinie

    A proposito di fertilizzanti fatti in casa, è il momento di conoscere un modo non così ovvio per sostenere le surfinie – soprattutto gli esemplari che si sono indeboliti.È possibile rigenerarle subito dopo aver cucinato la cena.Infatti, si è scoperto che le surfinie rispondono molto bene all’essere bagnate con acqua di fagioli bolliti.

    Contiene molte sostanze preziose, tra cui vitamine del gruppo B e amido.Questa combinazione fa sì che la pianta dormiente si rianimi e fiorisca con rinnovato vigore. È necessario utilizzare acqua senza sale o altri condimenti.Quando l’acqua si è raffreddata e ha raggiunto la temperatura ambiente, versatela direttamente nel contenitore con le surfinie.Questo trattamento è sicuro per le piante, quindi si può usare una volta ogni 8-10 giorni.Non dovrete aspettare a lungo per ottenere risultati.

    Non dimenticate di farlo e il vostro balcone fiorirà per tutta la stagione

    Bisogna fare attenzione quando si innaffia. L’acqua deve cadere direttamente nel terreno – non deve entrare in contatto con le foglie e i fiori.Un’altra chiave per ottenere un’abbondante fioritura della surfinia è tagliare regolarmente i fiori esauriti.Questa semplice pratica stimola le piante a formare nuovi boccioli di fiori, garantendo una fioritura duratura e vigorosa.

    Vittorio
    Vittorio
    Mi chiamo Vittorio e sono appassionato di cucina. Scrivo per La Guardiola per condividere con voi storie, curiosità e segreti culinari. Ogni piatto racconta una storia e io sono qui per farvi scoprire l'anima autentica della nostra cucina italiana. Buona lettura e buon appetito!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti