HomeSuggerimenti per la casaSpruzzate sugli alberi da frutto e le formiche si tranquillizzeranno.Preparatelo voi stessi...

Spruzzate sugli alberi da frutto e le formiche si tranquillizzeranno.Preparatelo voi stessi a casa

Le formiche sono spesso sottovalutate come aiutanti dei giardinieri Questi minuscoli insetti non solo puliscono i detriti organici dal prato, ma aerano anche il terreno e proteggono le colture dalle lumache o dai bruchi.

Tuttavia, quando la loro popolazione è troppo numerosa, possono fare più male che bene, soprattutto quando nidificano su un albero da frutto.

Le formiche sugli alberi da frutto possono attirare gli afidi.Forniscono loro condizioni di vita favorevoli perché respingono i loro nemici naturali.

Per questo motivo, è meglio non permettere a questi insetti di riprodursi troppo.Come sbarazzarsi di loro? Esiste un modo efficace.

Come si eliminano le formiche dagli alberi da frutto?

Per eliminare le formiche è sufficiente utilizzare una miscela fatta in casa.A tale scopo, è necessario mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di olio di lino.

Diluire questa miscela in un bollitore con 1 litro d’acqua, quindi versarla in un flacone spray e spruzzare la corteccia.Le formiche scompariranno molto rapidamente.

Alcune persone utilizzano anche metodi più radicali, che consistono nel versare acqua bollente sull’albero.

Questi metodi sono tuttavia sconsigliati, perché è possibile respingere gli insetti con altri metodi senza danneggiare gli insetti stessi e senza danneggiare gli alberi.

Vittorio
Vittorio
Mi chiamo Vittorio e sono appassionato di cucina. Scrivo per La Guardiola per condividere con voi storie, curiosità e segreti culinari. Ogni piatto racconta una storia e io sono qui per farvi scoprire l'anima autentica della nostra cucina italiana. Buona lettura e buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti