HomeSuggerimenti per la casaUna pallina di carta stagnola risolve un grosso problema in cucina.Tutti dovrebbero...

Una pallina di carta stagnola risolve un grosso problema in cucina.Tutti dovrebbero provarlo

Il foglio di alluminio è principalmente associato al confezionamento o alla cottura dei panini.Tuttavia, si scopre che ha un utilizzo che ti semplificherà la vita e ti farà risparmiare molti disagi.Ho sempre avuto una pallina di foglio di alluminio a portata di mano da quando sono venuto a conoscenza di questo brevetto..

Il foglio di alluminio può avere davvero tanti usi, non solo per la cottura o il confezionamento, ma anche per la pulizia.Anche se sembra un po’ insolito, funziona davvero e il tuo forno sarà perfettamente pulito.

Pulire le ustioni utilizzando un foglio di alluminio

Una pallina di foglio di alluminio può sostituire le tradizionali spugne per piatti.Rimuove lo sporco e il grasso ostinati che è un incubo da strofinare.Certo, dovresti prenderti cura dei tuoi elettrodomestici regolarmente, ma se qualcuno non ha mai bruciato una teglia nel forno, lascia che sia il primo a lanciare la pallina di carta stagnola.

Ho preso questo trucco da Žaneta Grely, che gestisce il profilo green_porzadek_ su Instagram.Condivide con noi consigli su come mantenersi puliti senza prodotti chimici, prendersi cura della propria salute e dell’ambiente.All’inizio ero piuttosto scettico – se non funziona con un asciugamano metallico, dopo tutto non funzionerà qui.Comunque ho fatto come consiglia l”influencer.Ho cosparso la lattina di bicarbonato di sodio, l’ho riempita d’acqua e l’ho strofinata con una pallina di foglio di alluminio.La lattina sembrava nuova.

La pulizia è molto efficace, la pellicola non danneggia la lattina e il brevetto è facile ed economico da usare.L’influencer sostiene inoltre che pentole e padelle bruciate possono essere pulite in modo simile..

Forbici per affilare

Tuttavia, questo non è l”unico utilizzo della pellicola.Può essere utilizzato anche per affilare coltelli e forbici.Per fare questo, basta arrotolare un pezzo di pellicola in una palla e tagliarlo più volte.Questo è un modo semplice per riaffilare i tuoi utensili da cucina senza dover acquistare attrezzature speciali per l’affilatura.

Il foglio di alluminio è un prodotto che tutti hanno in casa.Il suo utilizzo va ben oltre l’uso standard.Vale la pena conoscere e utilizzare questi semplici trucchi che possono semplificare molto il lavoro quotidiano in cucina e risparmiare nervi durante la pulizia.

Vittorio
Vittorio
Mi chiamo Vittorio e sono appassionato di cucina. Scrivo per La Guardiola per condividere con voi storie, curiosità e segreti culinari. Ogni piatto racconta una storia e io sono qui per farvi scoprire l'anima autentica della nostra cucina italiana. Buona lettura e buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti